29/04/2024 21 visitatori.
DeutschEspañolFrançaisEnglishPortuguês
logo
Fédération Internationale de Bâtons de Défense et Disciplines Associées
• Partner dell'Educazione Nazionale francese.
• Dichiarato presso il Ministero della Gioventù e Sport francese.
• Organismo di formazione professionale.

Maggiore Laurent Soler

La squadra mobile della gendarmeria 15/6 ha ricevuto l'eponimo : caserma Maggiore Laurent Soler.

Il battesimo di questo edificio militare ha permesso di rendere gli onori a questo servitore dell'ordine pubblico, caduto mentre svolgeva il suo compito.

«SEMPER FIDELIS»

Caserne Major SolerLGM
Laurent SOLERMaggiore Laurent Soler

Gendarme di carriera esperto e motivato, sei stato ucciso in quella scura notte del 22 dicembre 2000. La tua azione coraggiosa e determinata di fronte all'ingiustizia e la vigliaccheria, ti è costata il più grande dei sacrifici che un uomo possa fare :

�il dono di se stessi, poiché hai dato fino alla tua vita�

Il tuo percorso atipico è iniziato con un impegno di cinque anni nella Marina Nazionale, corpo nel quale hai potuto scoprire nuovi orizzonti corrispondenti alla tua natura :

�Gusto dell'avventura, delle scoperte, degli incontri, del viaggio..."�

Alla fine di questo percorso, decidi di optare per la Gendarmeria Nazionale. Corpo speciale prestigioso, nel quale insegui gli stessi obiettivi, in qualità di sportivo completo, raggiungi rapidamente la squadra leggera d'intervento dei gruppi speciali. Lo sport fa parte integrante di te, pratichi la boxe americana, la kick boxing, il body building, sei anche un sub, senza dimenticare una delle tue passioni, il rock acrobatico.

Le seguenti qualità ti animavano: abnegazione, disponibilità, altruismo, coraggio, franchezza, fedeltà. Nella tua professione, conoscevi il rischio, i pericoli, avevi accettato di affrontarli, é per questo che la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi parenti, i tuoi colleghi, la Francia vengono a renderti gli onori che ti sono dovuti. Lavoriamo affinché la giustizia sia resa, sapendo che vegli su di noi proteggendoci nelle nostre missioni,

�A te Laurent,
Addio amico.
Arrivederci fratello d'arma.�