20/04/2024 14 visitatori.
DeutschEspañolFrançaisEnglishPortuguês
logo
Fédération Internationale de Bâtons de Défense et Disciplines Associées
• Partner dell'Educazione Nazionale francese.
• Dichiarato presso il Ministero della Gioventù e Sport francese.
• Organismo di formazione professionale.
La F.I.B.D/D.A vi accoglie con piacere sul suo sito Internet ufficiale!
Francia, 2017
Francia dicembre 2022
GABON  ,2017
GABON   ,2017
agde, francia, 2010
francia, 2012
francia, 2016
gabon,2017
legione straniera
portogallo,   2009
portogallo, 2008
portogallo, 2008
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

La F.I.B.D/D.A, come indica il suo nome, é una federazione che si incarica di organizzare dei seminari di formazione nel settore della sicurezza, che hanno luogo in Francia e in altri paesi della comunità europea e non solo (Italia, Spagna, Portogallo, Canada, Belgio...).

Nata nel 1997, la F.I.B.D/D.A é attualmente guidata da un gruppo di esperti in arti marziali e sport da combattimento, tutti professionisti della sicurezza. La F.I.B.D/D.A si rivolge ad un pubblico eterogeneo composto da professinisti della sicurezza, membri delle forze dell'ordine e personale militare.

La F.I.B.D/D.A attraverso i suoi istruttori, propone per la sicurezza una formazione di carattere fisico, tecnico e tattico ad alto livello qualitativo, nel rispetto delle leggi e delle norme vigenti. Su domanda o su nostra iniziativa , organizziamo seminari in diversi moduli e livelli nelle seguenti attività.

  • Bastone di difesa di tipo tonfa, bastone telescopico,
  • Tecniche di Kubotan,
  • Tecniche e tattiche di intervento,
  • Quadro Legale d’intervento, procedura penale, diritto penale speciale.
  • Difesa personale e Krav Maga.
  • Gestione delle violenze urbane
  • Consigli e controlli in sicurezza.
  • Formazione di guardia del corpo,
  • Discipline associate (arti marziale e sport di combattimento).

L'autodifesa o difesa personale insegnata dalla F.I.B.D/D.A non ha nulla di sovversivo o reazionario. L'ambizione dell'insegnamento e la pratica di questa attività ha come obiettivo di dare delle riposte pragmatiche alle diverse realtà del terreno. Per questo, abbiamo cercato di classificare e dare un ordine per gradi alle varie tecniche di difesa e di riposta.

Inizialmente verranno apprese tecniche di difesa utilizzando il metodo naturale (mani e piedi), successivamente veranno utilizzato accessori o materiali di protezione e di difesa quali il tonfa, bastone telescopico...

Ogni risposta sarà sempre simultanea e proporzionata all'agressione (deontologia e inquadramento legale). Il metodo sviluppato dalla F.I.B.D/D.A ha quindi il vantaggio di utilizzare sistemi de difesa naturali e sistemi de difesa con accessori di protezione. Facciamo notare che un settore difesa personale é aperto a tutto il pubblico e di tutti i livelli (privati, servizi delle urgenze con mezzo ospedaliero, centro di cure psichiatriche.)

Ogni formazione sarà qualificata da un diploma certificato in base al livello tecnico raggiunto. La F.I.B.D/D.A assicura una formazione continua e aggiornata : seminari in diversi livelli e addestramento degli istruttori avranno la durata di un week end o di una settimana.

Link veloci
  Inviare un e-mail alla FIBD/DA
Contattare la FIBD/DA habillage
Newsletter
ecrireDesidera ricevere la Newsletter della F.I.B.D/D.A. ed essere informato sulle novità ?
Clausola di riservatezza.+
Statistiche
218296 visitatori da Luglio 2002.